Scrivete 100 volte sulla lavagna "La Padania esiste": la scuola pubblico - leghista di Adro
Una scuola pubblica intitolata ad un esponente leghista e piena di simboli e di riferimenti alla mitologica storia della Nazione Padana. Esiste davvero e si trova a Adro, Comune nella provincia di Brescia.
La discutibile quanto abusiva iniziativa (mancherebbero infatti tutta una serie di permessi per poter intitolare una scuola a Miglio) è il frutto della vulcanica fantasia del sindaco leghista del piccolo paese, già divenuto celebre per altre proposte costruttive come quella di non passare il vitto agli scolari i cui genitori non erano in regola coi pagamenti della mensa.
La nuova pregevole iniziativa introduce un bel precedente nel sistema scolastico italiano o meglio in quello della Padania. Non è da escludere che anche i programmi e i libri di testo vengano adattati alla visione leghista della storia, cancellando ogni riferimento a Garibaldi e Mazzini ed introducendo ampi capitoli sulla fanta storia della Padania e di Alberto da Giussano.
Scrivete 100 volte sulla lavagna 'La Padania esiste': la scuola pubblico - leghista di Adro é stato pubblicato su polisblog alle 13:44 di lunedì 13 settembre 2010.
"
Commenti
Posta un commento