Il giorno di ordinaria incompetenza del ministro Gelmini

Come riportato già anche nel blog precedente, linkando l'articolo comparso oggi su Il fatto quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/20/tagli-alla-scuola-e-la-gelmini-non-ne-sa-nulla/105708/

ieri sera Ballarò ha per l'ennesima volta messo in luce la costante di questo governo, ovvero l'incompetenza. Già è imbarazzante sapere che il proprio presidente del consiglio non conosce il piano economico che ha approvato in consiglio dei ministri. Ma ancora di più diviene imbarazzante osservare il ministro dell'istruzione e della ricerca mentre scopre i tagli programmati per il prossimo triennio per quanto riguarda il suo ministero.

http://www.governo.it/backoffice/allegati/63229-6735.pdf

Ops, la voce ufficiale nella tabella di pagina 61 del file PDF allegato parla di minori spese. Certo, magari andrebbe specificato che il 95% delle voci spese del ministero dell'istruzione è dato dagli stipendi dei docenti e del personale ATA, quindi ricavare 13 e rotti miliardi di euro di risparmi in tre anni è impossibile senza toccare cattedre e stipendi. Impossibile ancor di più se si considerano i rimborsi enormi che lo stato dovrà erogare ai docenti ricorsisti, sia per quanto riguarda la questione pettine - coda, sia per quanto riguarda la class action promossa da codacons per l'evidente azione fraudolenta condotta dal nostro governo reiterando per più di tre anni contratti a tempo determinato per i docenti supplenti.
Insomma, se vogliamo prenderci in giro facciamolo pure, ma i tagli stanno tutti lì, l'incompetenza di chi gestisce la situazione pure.

Commenti

Post popolari in questo blog

La sessualità nell'antichità

Alessandro Baricco, Castelli di rabbia

Saggio breve: D'Annunzio, una vita per la bellezza