Passa ai contenuti principali

Grillo contro i No Euro

Cito da Massimo Di Bello su Google+

Sì, è proprio Grillo che scriveva queste cose sul suo blog il 6 giugno 2005. Attaccando la Lega Nord scriveva: "L’Europa ci chiede di fare riforme strutturali e la Lega Nord si dichiara orgogliosa dei debiti accumulati e chiede di uscire dall’Euro, usato come alibi per una politica fallimentare. L’uscita dall’Euro condurrebbe il Paese alla rovina definitiva." e "Questi vogliono far fallire l’Italia per comprarsela a prezzi di saldo."
Poi a quanto pare ha capito che prendersela con l'euro poteva portargli voti e dato che è solo questo quello che gli interessa, come da lui stesso candidamente ammesso (vi ricordate il "Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità... il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico"), ha cavalcato questa malsana idea che la colpa di tutti i mali sia l'euro. Usando il trucco del fantomatico referendum, in modo da prendere voti sia da quelli che ce l'hanno con l'euro sia di quelli che sanno che sarebbe una pazzia uscire dall'euro.
Vi segnalo un articolo con alcuni autorevoli pareri sull'uscita dall'euro, come: "«E' uno scenario al quale non voglio credere, perché assisteremmo a un crollo dei consumi e ci troveremmo in un clima di economia di guerra», dice Giorgio Santambrogio, direttore generale di Interdis, il gruppo distributivo con oltre 1.600 supermercati, supermercatini e cash&carry (tra cui Sidis, Dimeglio, Etè e Migross)."
http://espresso.repubblica.it/affari/2014/04/28/news/cosa-succede-se-torna-la-lira-tutti-i-rischi-di-dire-no-all-euro-1.163061
Qui il post sull'euro di Grillo:
http://www.beppegrillo.it/2005/06/informazione_da_1.html
il "prefisso telefonico":
http://www.beppegrillo.it/2013/10/reato_di_clandestinita.html

#grillo   #euro  

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La comunicazione linguistica

La frase semplice in italiano (grammatica valenziale)